venerdì 29 agosto 2008

Lo psicologo dei trader

Ieri mi hanno consigliato questo link
http://michaelshopshire.blogspot.com/2008/08/persistence-is-it-always-good.html . In parole veramente povere questo signore è lo psicologo dei trader , e devo dire che leggere questo articolo mi ha fatto veramente bene e lo consiglio soprattutto a coloro che non sono trader professionisti e si affacciano al mondo del forex . ero tentato di farne un riassuntino ma sarebbe un delitto. voglio solo dirvi che parla di obbiettivi realistici e di sogni impossibili , si sofferma molto sul fatto che non tutti i sogni possono essere raggiunti con forza di volontà e persistenza .
tutti questi argomenti avrebbero potuto scoraggiarmi , ma a un certo punto l'autore propone un semplice esercizio , che ha lo scopo di farci capire se il trading fa veramente al caso nostro e al quale tutti dovremmo sottoporci.
per concludere il consiglio che ho trovato più efficace è quello di evitare di porsi obbiettivi basati sulle nostre performance ma di puntare invece sullo "skill building" ovvero nell' acquisire abilità . è meglio avere dei "learning goal" soprattutto per evitare delusioni e continuare a procedere in un percorso di apprendimento. bbfx



I migliori pdf part 1.3

John Bollinger - Bollinger On Bollinger Band

John J Murphy - Charting Made Easy

Joe Ross Trading Manual

High Probability Trading Setups for the Currency Market -
Kathy Lien & Boris Schlossberg


Lien Kathy - Day trading the currency market Wiley Trading

Nessun commento: